Loading color scheme

VIGOR PERCONTI VS GRIFONE GIALLOVERDE

by Domenico Egiziano

Al Vigor Sporting Center va in scena il match della decima giornata del girone C di Promozione tra due squadre reduci entrambe da un pareggio. Da un lato la Vigor Perconti vuole punti per dare seguito all’ottimo cammino svolto sin qui, dall’altro gli ospiti vogliono provare ad uscire una volta per tutte da un momento no.

Comincia la partita e subito si percepisce il rispetto che le due squadre nutrono l’un l’altra, con entrambe le compagini che per lunghi tratti cercano di studiare i rivali senza mai osare a dovere. Più pimpante comunque il Gialloverde, che, probabilmente anche per via della posizione peggiore che deve essere migliorata, prova più volte ad impensierire il portiere avversario, senza però mai riuscire a concretizzare. Successivamente, al tramonto del primo tempo, sempre gli ospiti, dopo aver sprecato diverse energie, si concedono qualche leggerezza in più e così la palla-gol più ghiotta del primo segmento di gioco è per la Vigor Perconti, ma Zarola al tu per tu con il portiere spreca tutto.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che per diversi minuti, grazie ad un pressing notevole, riescono a tenere gli avversari rintanati nella propria metà campo. Nonostante ciò, sono comunque gli ospiti a creare più occasioni in ripartenza, soprattutto quando si mette in moto Sabatini che con la sua velocità ha causato più volte problemi alla Vigor. Con il passare dei minuti la gara si attesta sempre più come una partita a scacchi, con i due allenatori che provano a mescolare diversi interpreti. La sostanza non cambia: uno squillo per parte negli ultimi minuti ma la partita è ormai indirizzata verso il pareggio a reti bianche. Sul gong espulso anche un giocatore della Vigor Perconti.

Finisce 0-0 al Vigor Sporting Center. Partita tattica che ha esaltato le doti dei difensori delle due squadre, con le chiari occasioni da gol che non sono state moltissime ma sono state sviluppate soprattutto dagli ospiti, anche se l’attaccante della Vigor, Onorati, ha avuto forse la migliore palla gol, non riuscendo ad impattare di testa la sfera da due passi. Un punto a testa che tutto sommato per ora può accontentare le due squadre, con il Grifone che può continuare la sua risalita e la Vigor che mantiene il terzo posto.