Trastevere VS Nitor Brindisi
- by Lorenzo Palma
-
in Calcio a 11
Al Trastevere Stadium si spalancano i cancelli per la seconda giornata di campionato della nuova stagione dove le padrone di casa, reduci dal successo nella prima giornata, affrontano le neo promosse del Nitor Brindisi.
Primo tempo - All'arrembaggio le padrone di casa che si rendono subito pericolose in un paio di occasioni ma Bonaiuto e la difesa del Nitor disinnescano i primi attacchi. L'equilibrio si spezza quando dopo un cambio di gioco riceve palla Pedulla che entra in area e viene atterrata e dal dischetto si presenta Berarducci che non da scampo all'estremo difensore e di precisione fa 1-0. Parziale che non cambia per la poca lucidità in area delle attaccanti del Trastevere tenendo così il match ancora in bilico.
Secondo tempo - Non cambia il copione nella ripresa con le ragazze di mister Ciferri che attaccano alla ricerca del raddoppio e Nitor Brindisi che si difende provando a ripartire. La chance più ghiotta é sui piedi di Antonelli che da pochi passi su cross di Serao tira alto. Sono i lanci in profonditá che creano pericoli alla retroguardia pugliese infatti su un inserimento di Esposito c' è il secondo fallo da rigore poi trasformato da un' implacabile Berarducci. Senza più certezze la Nitor Brindisi subisce altri 3 gol (Serao di testa, un gran gol di Esposito, Rubano) col risultato finale di 5-0.
È buona anche la prima in casa per le ragazze di Ciferri che dopo due giornate sono a punteggio pieno mentre la Nitor Brindisi si deve ancora ambientare nella nuova categoria e resta fanalino di coda.