Loading color scheme

Atalanta vs Milan

by Omar El Deoshy

L’Atalanta davanti al suo pubblico per domare la prima big in questo campionato, Milan per allungare quella che è la striscia positiva.

Minuti 9. Ruggeri dalla sinistra mette il cross in area di rigore, Lookman appoggia una palla facile facile a De Ketelaere che si divora il vantaggio. Ancora l’11 

protagonista a metà di primo tempo, pallone ricevuto da una rimessa laterale, limite dell’area di rigore calcia e trova una deviazione per l’1-0. 48esimo angolo di Florenzi, traiettoria a rientrare Giroud stacca di testa e porta la partita sul pari con una bellissima incornata. 

Il belga in maglia 17 dopo 10 giri di lancette dall'inizio del secondo tempo si rifà, sfera bassa tagliata che pesca Lookman per la sua doppietta. Un quarto d’ora dalla fine del match e il nigeriano ha la possibilità della tripletta, negata da un super Maignan. 80 minuti, guizzo di Pulisic dalla sinistra che in area trova Jović che deve solo appoggiare, il “diavolo” l’ha ripresa 2-2. L’ultima parola sull’incontro lo ha la “Dea”, nel recupero l’espulsione di Calabria e il tacco di Muriel su assist di Mirančuk, regala una rete stupenda al colombiano.

l’Atalanta aggancia la Fiorentina in classifica e vince il suo primo scontro diretto, il Milan dopo due successivi consecutivi cade a Bergamo.