Loading color scheme

Roma vs Lecce

by Omar El Deoshy

la giornata 11 di Serie A regala all’Olimpico la sfida tra Roma e Lecce. La squadra di José Mourinho con obiettivi Champions in testa, pugliesi a caccia di punti importanti per la salvezza.

Dopo 2 minuti Aouar trova Lukaku in area di rigore che fa sponda per Dybala che si è inserito, conclude con il suo mancino ma la prende con la mano Baschirotto. Dal dischetto proprio il belga che si fa parare il tiro da Falcone. Su sviluppo da calcio d’angolo al 25esimo arriva la sfera ad El Shaarawy, cerca la porta, palla respinta e conclusione a giro del 22 giallorosso ancora protagonista che trova un’altra bella risposta dell’estremo difensore leccese. La “joya” 6 giri di lancette dopo dal limite servito da Karsdorp si alza la sfera e calcia, conclusione sul fondo.

54 minuti, nel pieno dell’azione Lukaku servito a pochi passi dalla porta dal suo 92 spreca colpendo in pieno il portiere del Lecce. 71esimo e parte il contropiede del Lecce, Banda sterza su Mancini e appoggia per Almqvist che porta avanti i suoi, bravissimo a seguire l’azione. 8 giri d’orologio dopo, il centravanti belga della Roma fa un’altra sponda per Dybala che va a centimetri dal secondo palo. La rimonta dei capitolini comincia al minuto 91 e finisce al 94, prima in rete Azmoun sul cross di Zalewski e poi ripaga l’errore del rigore Lukaku, servito da Dybala fa esplodere l’Olimpico: 2-1.

Una rimonta da film della Roma che ribalta il Lecce nel recupero prendendo punti pesantissimi dopo le tante occasioni sprecate, Lecce cinico a trovare il vantaggio che però non è riuscito a gestire.