Loading color scheme

Marocco vs Portogallo

by Omar El Deoshy

La favola Marocco vuole continuare il suo percorso, davanti a sé il Portogallo di Cristiano Ronaldo che vuole il suo primo mondiale.

Attiat Allah Protagonista nella prima frazione di gioco per la squadra Europea João Félix. Una volta di testa su una punizione dalla  destra, trovando reattivo il portiere africano al minuto 4. Poi al 30esimo El Yamiq respinge male, dal limite dell’area ancora l’11 fermato da una deviazione e vicino al gol. Il Marocco si fa vedere con l’asse Attiat Allah-En Nesyri, La prima occasione tra i due è sciupata ma la seconda è vincente, il 19 di testa buca Diogo costo per l’1-0. 2 giri di orologio dopo la traversa di Bruno Fernandes dal lato corto dell’area, passando poi al recupero dove il 25 marochino ha il possibile raddoppio sciupato.

Lusitani che ci provano al minuto 63, con il pallone ancora tra i piedi del proprio 8, controlla e scarica sul primo palo andando vicino al pareggio, sfera alta di pochissimi centimetri. 82esimo, Cristiano Ronaldo riceve spalle alla porta, appoggia a João Félix che fa girare col mancino, super parata di Bounou che prende la conclusione con la mano di richiamo. Cheddira espulso per un brutto fallo a centrocampo sull’11 portoghese nei minuti di recupero. Poco dopo l’errore clamoroso davanti a Diogo Costa di Aboukhlal e il colpo di testa di Pepe attaccante aggiunto regalo un fine stupendo ma senza che il risultato cambi.

La squadra Nordafricana può continuare a sognare, porta delle semifinali aperta. Cristiano Ronaldo continua la sua maledizione verso questa coppa.