Loading color scheme

Roma vs Empoli

by Omar El Deoshy

Due squadre che hanno iniziato male il loro percorso in campionato cercano punti che già sono pesantissimi, la Roma all'Olimpico ospita l’Empoli per la quarta giornata di Serie A 23-24.

35 secondi e affondo di Kristensen sulla fascia destra che mette il cross in area di rigore, tocca con la mano Walukiewicz. Calcio di rigore trasformato da Dybala, angolo alto ad aprire la conclusione con sinistro: 1-0. Arriva il primo gol in giallorosso per Renato Sanches, che dopo uno scambio col suo 43, incorna di testa e raddoppia per i suoi al minuto 8. Coinvolto Lukaku, cercato sul fisico protegge la palla e la lascia a Cristante lanciato verso la porta e scaturisce un flipper che porta all’autogol di Grassi al 35esimo.

La doppietta della “joya” al minuto 55, servito dal suo numero 4, scarta due avversari e insacca. 11 giri d’orologio dopo ci prova Baldanzi per dare una scossa ai suoi, sfera sul palo. Spinazzola scende a sinistra, Belotti aggancia e lascia ancora ad un Cristante protagonista che pesca il jolly, questa volta il gol è suo ed è un missile il suo destro all’angolo alto al settantottesimo. a 8 minuti e mezzo alla fine del match c’è la prima gioia anche per Lukaku trova in area di rigore dal filtrante del “gallo” che sale a due assist in questo incontro. Ottantacinquesimo e si va sul 7-0, sviluppo di calcio d’angolo il 4 giallorosso col tacco devia sul secondo palo dove Mancini a pochi passi dà il suo contributo a metterla dentro.

Una Roma travolgente, un Empoli in affanno in un risultato molto ampio per la squadra di Mourinho che trova la prima vittoria stagionale.