Loading color scheme

Roma vs Spezia

by Omar El Deoshy

Dopo la delusione di Budapest la Roma deve reagire davanti ai suoi tifosi per centrare l’Europa anche l’anno prossimo. Spezia che ha bisogno dei punti salvezza per rimanere nel massimo campionato Italiano.

Partono forti gli ospiti, dopo appena 5 minuti su sviluppo di punizione viene liberato Bourabia che colpendo male fa involontariamente un assist per Nikolaou che porta davanti i suoi all’Olimpico. 15esimo altra palla inattiva, questa volta per i padroni di casa: sfera raccolta dal limite dell’area di rigore da El Shaarawy che prende la traversa. Poco più di 2 minuti alla fine del primo tempo Zalewski dalla sinistra mette un pallone verso la porta avversaria che da traversone diventa un tiro che pareggia i conti.

53 minuti è ancora protagonista il polacco che stoppa e crossa trovando Pellegrini che però non trova lo specchio. 64 sul cronometro, Dybala coast to coast centrale, entra in area di rigore, cerca di chiudere il mancino e va a centimetri dalla rete del sorpasso. Nzola parte a 20 minuti dalla fine, pesca Zurkowski che a pochi passi spedisce sul fondo dopo una bellissima occasione creata dai bianconeri. Wijnaldum manda El Shaarawy in profondità che scappa ai difensori liguri, messo a terra costa il rosso ad Ampadu per somma di ammonizioni. La Joya non sbaglia dagli 11 metri, freddo dal dischetto firma il vantaggio Roma. 

Giallorossi che volano in Europa League davanti ai propri tifosi, Spezia che dovrà affrontare i play-off salvezza contro l’Hellas Verona.