Milan vs Lazio
- by Omar El Deoshy
-
in Calcio a 11
Una partita importante quando ne mancano solo 5 alla fine del campionato, Milan e Lazio per la corsa Champions si trovano l’una davanti all’altra a San Siro.
Pressione alta del Milan efficace, 17esimo e Bennacer recupera su Marco Antonio al limite dell’area di rigore e dopo la sponda di Giroud batte Provedel per l’1-0. 12 minuti dopo Maignan raccoglie il cross di Zaccagni e lancia Theo Hernandez che si fa tutto il campo, converge verso il centro e trova il raddoppio per i suoi. Primo tempo che si chiude senza tanti altri sussulti dopo un avvio sprint da parte del “diavolo”.
a 20 dall’inizio della ripresa angolo di Tonali a rientrare che pesca la testa di Thiaw che però spedisce alto e spreca una buona occasione. I biancocelesti provano quanto meno a regire, lo fanno grazie ai suoi leader, Luis Alberto raccoglie e prova a lanciare Pellegrini in area di rigore. Il 3 della squadra ospite riesce a convergere verso la porta avversaria, senza però prendere il bersaglio. Una delle ultime azioni prima della fine del match, ancora il 10 della Lazio che questa volta va da Pedro che serve Bašić a rimorchio che però prende malissimo la sfera.
Lo scontro Champions lo vince il Milan che davanti ai suoi tifosi non stecca e non delude, Lazio che deve rifarsi se vuole ancora crederci.