Loading color scheme

Alfonsi suona la carica per il Torrino: "Voglio una squadra con un'impronte e che sia difficile per tutte le avversarie"

by Mattia Cengia

Il Torrino andrà a Velletri con l’obiettivo di strappare 3 punti che vorrebbero dire andare a due vittorie di distanza dall’ultimo posto, iniziando a mettere un piede ai playout e tenendo l’obiettivo salvezza più vivo che mai.


Scontro diretto per la salvezza a Velletri

Domenica, alle ore 15.00, calcio d’inizio di Velletri-Torrino, match chiave per la rincorsa alla salvezza di entrambe le squadre: “Partita importante, andiamo in casa di una diretta concorrente e ci sarà da battagliare. Sarà però fondamentale vincere per dare un segnale a tutte le avversarie”. La squadra di mister Alfonsi viene da due sconfitte di fila, anche se con avversarie di livello e dopo un periodo positivo per risultati ottenuti. Per il mister, è arrivato il momento di tornare all’entusiasmo di prima: “Mi aspetto maggiore maturità e maggiore lettura delle partite. Spesso regaliamo troppo nei primi 45’, nel secondo tempo poi facciamo meglio. Sbagliare l’approccio in questi che sono scontri diretti rischia di diventare pericoloso”.

 

Una classifica molto corta

Un campionato di promozione che vede tantissime squadre raggruppate in pochissimi punti per quanto riguarda le zone basse della classifica: “Questo vuol dire che una vittoria può essere doppiamente importante e una sconfitta doppiamente pesante. Dopo i risultati positivi lo dicevo ai ragazzi che non avevamo fatto ancora niente”. Abbiamo chiuso la nostra intervista ad Alfonsi chiedendogli cosa chiede alla squadra per raggiungere l’obiettivo salvezza: “Voglio più cattiveria e concentrazione. Daremo battaglia fino all’ultimo, dando sempre un’impronta per essere una squadra difficile da battere”.