Loading color scheme

Grifone Gialloverde, attacco alla zona playoff?

by Paolo Pipolo

Il Grifone Gialloverde ha chiuso il girone d’andata nel migliore dei modi, battendo 2-0 il Fiumicino S.C. 1926 in uno scontro diretto che ha accorciato le distanze tra le due squadre. Con tale risultato, i ragazzi di mister Berruti hanno consolidato l’ottavo posto in classifica, con 25 punti (-1 rispetto al Fiumicino), e adesso la zona playoff è lontana appena due lunghezze.

 

Per la prima partita del girone di ritorno, i gialloverdi incontrano il Bellegra per quello che sulla carta rappresenta un altro scontro diretto. Il Bellegra, infatti, è nono, a quattro punti dai gialloverdi, per cui, per il Grifone non può permettersi una sconfitta. Al contrario, un successo dei padroni di casa, considerati i vari scontri diretti in alta classifica in concomitanza, può essere l’opportunità di rosicchiare punti sulle avversarie per la corsa ai playoff. In particolare, le sfide da tenere d’occhio saranno Ottavia-R. Morandi, entrambe a 27 punti, e Vigor Perconti-Fiumicino S.C. 1926, rispettivamente a 30 e 26 punti.

 

L’intenzione del Grifone Gialloverde è senza dubbio quella di provare a battere gli avversari, a prescindere dai risultati degli altri campi, per allungare una striscia positiva che dura da 5 giornate (3V, 2P) e per restare quantomeno attaccato al treno playoff. Comunque sia, una cosa è certa: in competizioni con distacchi in classifica così corti, ogni punto può fare la differenza. Starà agli uomini di Berruti sfruttare ogni chance che avranno a disposizione per portare a casa la vittoria e sperare ancora in quel sogno che chiamato Eccellenza.

 

La palla, ora, passa al campo.



Fonte foto: profilo Instagram Grifone Gialloverde