Gianluca Sabelli e lo Sporting San Cesareo: una storia tutta da scrivere
- by Nicola De Angelis
-
in Calcio a 11
Una vita a difendere la porta dello Sporting San Cesareo
Una storia d’amore tra l’estremo difensore e lo Sporting San Cesareo
“È un orgoglio vestire la maglia del mio paese” . Con queste parole il portiere Gianluca Sabelli esprime tutto il suo attaccamento alla maglia dello Sporting San Cesareo. Il rapporto con la dirigenza è qualcosa che va ben oltre il campo: “Insieme cerchiamo di portare lo Sporting più in alto possibile”.
Una classifica bugiarda
Ad inizio stagione l’obiettivo prefissato era solamente uno dichiara Gianluca: “Mantenere la categoria con una salvezza tranquilla”. Nonostante la stagione non sia iniziata nel migliore dei modi, l’impressione che si ha dal campo è che “questa squadra potrebbe meritare posizioni più alte in classifica”.
Una società sempre presente
“Uno dei punti di forza è quello di farci sentire a casa, la società nel suo piccolo cerca sempre di non farci mancare nulla”. Quest’anno lo Sporting San Cesareo ha tesserato molti ragazzi nuovi, costruendo così, una squadra giovane e soprattutto di talento. I nuovi arrivati hanno sposato fin da subito il progetto della società e “proprio per questo il gruppo è molto coeso”.
L’arrivo del nuovo mister
L’arrivo del nuovo mister dopo appena tre settimane sembra aver dato quella scossa che mancava alla squadra. Lo ha confermato così l’estremo difensore Sabelli: “ci ha dato quella forza caratteriale che inizialmente ci mancava”. La filosofia di gioco inizia a dare i suoi frutti e il rapporto che si sta creando può far solo che bene.
Un inizio di stagione altalenante
Le partite fin qui giocate sono le uniche note dolenti di quest’inizio di stagione, “durante le gara disputate la squadra ha sempre dimostrato carattere e un gran gioco”, ma nonostante questo lo Sporting San Cesareo si ritrova con solo cinque punti in classifica. “Abbiamo raccolto meno di quanto effettivamente abbiamo dimostrato in campo”. “Sono fiducioso perché la squadra gioca bene, ma bisogna aggiustare qualche aspetto difensivo”. Con queste parole Sabelli ci ha raccontata come sono andate queste prime partite.
Sulla prossima partita
La prossima partita contro l’Atletico Torrenova inizia ad avere un peso molto importante sul proseguo della stagione. Queste le parole di Sabelli: “Dobbiamo vincere, non possiamo lasciarsi scappare questi punti, soprattutto quando giochiamo in casa”.
Nicola De Angelis