Loading color scheme

Michele Tontoni: un under d’esperienza a Soriano

by Manuel Spinella

Da un po’ di tempo tra i grandi, Michele Tontoni ripercorre le fermate della sua carriera tra trasferimenti e cambi ruolo.

Under insolito

Nonostante la giovane età, quella alla Sorianese non è la prima esperienza tra i grandi per Michele Tontoni, classe 2003. Prima di calcare il terreno di Soriano, ha passato un periodo con la Flaminia Civita Castellana in Serie D, società in cui ha giocato anche nella categoria Juniores. L’aver fatto la trafila, completa tra settore giovanile e prima squadra, gli permette di individuarne le differenze: “La differenza sta nell’approccio sia durante l’allenamento sia in tutti gli altri aspetti. Nelle giovanili si respira un’aria di gioco, in prima squadra, con gente che pratica calcio per lavoro, la serietà, la concentrazione e l’applicazione aumentano”.

Presente alla Sorianese con cambio ruolo

L’arrivo alla Sorianese l’estate scorsa, non è stata l’unica novità nella carriera di Michele. Dalla posizione di mezz’ala, ruolo in cui gioca da sempre, ha dovuto indietreggiare di qualche metro per ricoprire il ruolo di terzino. Sulla nuova posizione, affidatagli da mister Del Canuto, commenta così: “Sono stato messo lì per necessità. È normale che mi piaccia giocare di più da mezz’ala, anche perché l’ho sempre fatto e conosco i meccanismi. Ho però accolto la richiesta del mister senza problemi e sto imparando ad apprezzare il ruolo”.

Next stop: Canale Monterano Calcio

Nella prossima giornata del girone A del campionato di Promozione, la Sorianese sarà ospite del Canale Monterano Calcio per la prima giornata di ritorno. Ad un girone di distanza, Tontoni afferma: “La sconfitta per 3-0 contro di loro è quella che abbiamo meritato di più durante tutto il girone d’andata. Abbiamo i mezzi e le capacità di migliorare la nostra posizione in classifica.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.