Loading color scheme

Intervista ad Alessio Serbari, veterano di casa Real Fiumicino

by Manuel Spinella

Per la rubrica Talent Scout, Serbari racconta i retroscena del Real Fiumicino, squadra che milita in C1 di Calcio a 5

Le tappe della carriera
L’avventura di Serbari nel mondo del Calcio a 5 comincia dai tempi dell'infanzia. Alessio, che aveva tentato il classico salto in direzione Calcio a 11, ha poi intrapreso un'altra strada, quella che oggi conosciamo tutti (Clicca qui per ascoltare). Un po' la sorte, un po' l'incastro introvabile tra gli impegni e la vita lavorativa del giocatore. Così, dopo aver salutato il campo grande, Serbari è tornato alla base, precisamente al Real Fiumicino. Casa che non ha lasciato e di cui difende maglia e colori, aiutando la squadra ad afferrare risultati via via migliori.

Successi e nuovi obiettivi 
La carriera di Serbari ha raggiunto modesti traguardi, sia personalmente che collettivamente. Tante le promozioni in categorie superiori e tanta la voglia di ascendere quanto prima alla categoria più alta, obiettivo che le numerose squadre attrezzate in circolo rendono inevitabilmente complesso. Sul fronte personale, la stagione migliore sembra essere il secondo anno in prima squadra, dove ha siglato ben 26 gol.

Campionato in corso
La stagione in corso non sta rispettando le aspettative iniziali. Infatti, il Real Fiumicino non è riuscito a trovare il giusto equilibrio; a risultati positivi se ne alternano di negativi, responsabili nel complesso di un ottava posizione, a 19 punti e con la zona retrocessione  spaventosamente vicina: “Probabilmente l’equilibrio di risultati è dato dalle difficoltà che abbiamo fuori casa, al contrario di quanto facciamo tra le mura amiche, ma sono sicuro che invertiremo la rotta”. 

Prossima partita
Per la prossima, il Real Fiumicino sarà impegnato, in casa, contro il TC Parioli, squadra penultima classificata: “Dobbiamo prendere la gara con cautela. I punti persi in campionato arrivano da sconfitte subite con squadre sotto di noi in classifica“. Così Serbari suona la carica e predica attenzione a non giudicare facile il prossimo appuntamento.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it