Loading color scheme

Locali Arreda Pumas VS Atletico Tevere

by Domenico Egiziano

Ad Atletico 2000 va in scena il match valevole per la semifinale di Coppa Italia over 35 che vede coinvolte Locali Arredi Pumas e Atletico Tevere. Penultimo step prima del raggiungimento dell’obiettivo e tanta attesa e voglia di dimostrare da parte delle due squadre.

L’attesa è di quelle più logoranti, come è giusto che sia, per la caratura e l’importanza del match in questione. Anche la tensione è tanta, con tutto ciò che si avverte nei primi istanti della partita, quando le due squadre cominciano una sessione di studio del rispettivo avversario senza voler subito esporsi più di tanto, in modo da non rischiare nulla. Almeno per l’inizio della gara, la sensazione è che solo un calcio piazzato possa sbloccarla e spezzarne l’equilibrio, ed ecco che proprio da corner l’Atletico Tevere costruisce il suo vantaggio: spiovente preciso da destra verso la testa di Sacchi che impatta bene il pallone che supera il portiere, ma prima che questo varchi la linea di porta irrompe con grinta Aversano, che scaraventa la sfera in porta, quasi a voler mettere subito le cose in chiaro e dimostrare che l’Atletico questa partita se la vuole portare a casa ad ogni costo. Reagisce il Locali Arredi Pumas, che soprattutto con De Witt costruisce le sue palle gol migliori, ma senza riuscire mai a trovare la via della rete. Si va quindi a riposo con l’Atletico in vantaggio.

Inizia la ripresa e si alzano i ritmi, soprattutto da parte della squadra in svantaggio, che riesce subito a pareggiare i contri grazie ad una grande giocata di bomber Nonni, che in area di rigore si gira su sé stesso e segna un gol da attaccante vero. Questa rete rimette subito in allerta l’Atletico, che, come nel primo tempo, ritorna ad avanzare in modo costante verso l’area di rigore avversaria, costruendo diverse palle gol che però non vanno a segno. Ci prova anche il Locali Arredi Pumas con diversi ribaltamenti, ma il punteggio non si schioda dalla situazione di parità, così si va ai calci di rigore, dove l’Atletico ha la meglio sugli avversari e si guadagna l’accesso all’ultimo atto della Coppa Italia over 35.

Finisce 5-3 (dcr) la partita tra Atletico Tevere e Locali Arredi Pumas. Tanto merito a due squadre che si sono date battaglia sino all’ultimo rigore, ma a spuntarla è stato l’Atletico che adesso può permettersi di sognare in grande.