Paris San Giovanni VS Lazio C8
- by Domenico Egiziano
Ad Atletico 2000 va in scena il match valevole per i sedicesimi di Coppa di Lega di Calcio a 8 che vede coinvolte Paris San Giovanni e Lazio C8. Partita decisiva per il passaggio del turno e quindi tanta attesa per come le due squadre si presenteranno in campo.
Inizia la gara e si percepisce subito nelle due squadre la voglia di voler portare a casa ad ogni costo il passaggio del turno, con il match che assume subito dei connotati molto tattici, con la Lazio che prova a sviluppare gioco e il PSG che si chiude e riparte. Il mister laziale si accorge subito dell’impossibilità di riuscire a superare il muro avversario e per questo invita i suoi a provare ad essere più pericolosi con i tiri dalla distanza. I giocatori accolgono positivamente la richiesta del loro coach ed ecco che subito Amico concede un antipasto della pericolosità dei tiri dalla distanza colpendo la traversa e poi, uno dietro l’altro, Gedson ed Aglietti riescono a trovare la via della rete con due destri precisi dal limite, mandando la Lazio a riposo in vantaggio di due reti.
Non si disunisce nella ripresa il Paris San Giovanni, che inizialmente capisce il momento e diligentemente capisce che è meglio non essere troppo slanciati in avanti per cercare di pareggiare la partita. Questa scelta ripaga solo a metà: il PSG trova la rete del 2-1 con Mari e mette pressione per tutto il resto della partita alla Lazio, che però chiude bene ogni trama di gioco avversaria e in conclusione gestisce bene per portare a casa il massimo risultato.
Finisce 2-1 ad Atletico 2000 tra Lazio e Paris San Giovanni. Una Lazio che colpisce dalla distanza e scopre nuove possibilità di attacco in vista delle prossime gare, con un PSG che dal canto suo non ha molto da rimproverarsi e va a casa con la consapevolezza di aver dato l’anima.