Loading color scheme

Pisana C8 VS Canarini Roma

by Domenico Egiziano

Al Ciriaci va in scena il match valido per la nona giornata di Serie A di Calcio a 8 che vede coinvolte Pisana C8 e Canarini Roma. Padroni di casa intenti a raggiungere i tre punti per scalare sempre più posizioni, ma non saranno dello stesso avviso i Canarini, che dal canto loro vorranno mantenere e consolidare il primato.

Avvio di partita che permette di capire subito che si stanno scontrando due squadre di livello, con le occasioni che non mancano da una parte e dall’altra. Spreca però diverse potenziali azioni da gol la squadra ospite, con la Pisana che ringrazia e trova il vantaggio con Giuliani. Padroni di casa che sono messi bene in campo e continuano a rendersi pericolosi in avanti, concedendo anche qualcosa, ma i Canarini non riescono a colpire e Bottoni si divora un clamoroso gol a porta vuota. Questo errore sarà lo spartiacque della gara, in quanto la Pisana trova sempre più certezze e riesce a segnare la rete del 2-0 con il solito Giuliani.

Nella ripresa non cambia lo spartito, con l’inerzia che continua ad essere tutta dalla parte della Pisana, mentre i Canarini non riescono a costruire grandi occasioni per colpire e accorciare le distanze. Gli ospiti non riescono a trovare le certezze e la lucidità che hanno contraddistinto le prime uscite stagionali, così la squadra di casa riesce a prendere il largo e a portare il punteggio sul 5-0. Tutto troppo semplice per la Pisana in questa serata.

Finisce 5-0 al Ciriaci tra Pisana C8 e Canarini Roma. Padroni di casa straripanti e impeccabili in questa serata piovosa, con i punti che salgono a 19 e permettono di colmare il gap con i Canarini prima della classe, adesso distanti solo tre lunghezze. Partita da dimenticare per la capolista, che dovrà ripartire al meglio già a cominciare dalla prossima partita.