Cures vs Città di Cagliari
- by DanieleTragnone
-
in Futsal
Il Cures di Mister Romagnoli ha bisogno della vittoria contro il fanalino di coda Città di Cagliari. Gli obiettivi non sono cambiati, raggiungere il playoff é parola d’ordine.
Era prevedibile che la commistione tra le tante assenze del Cures e la voglia degli isolani di portare a casa punti in esterna, ponesse le basi per un grande primo tempo del Città di Cagliari. I movimenti di un Tricarico in grande spolvero rendono insondabile la pericolosità degli ospiti che dapprima attendono i bianconeri nella propria area per poi arrivare in tre tocchi davanti la porta avversaria. Il primo gol arriva proprio sul servizio preciso di Paderi a favorire l’incornata di Tricarico; qualche minuto più in là é ancora il numero 13 a raccogliere un pallone sul limite dell’area e a sistemare un destro secco dove Pompa non riesce ad intervenire. Il Cures, malato cronico sotto porta, trova il bandolo della matassa solo allo scadere del tempo: Staffieri vince un rimpallo che capitola sui piedi di Ramazio il quale salta l’ultimo uomo e battezza il suo tiro sotto la traversa.
Il Cures si presenta ai nastri del secondo tempo con la premura di ribaltare il risultato. La partita é difficile, sostanzialmente i cambi sono due, con Gilardi e Troiano che fanno rifiatare i titolari. Rocchi é l’equilibratore: innescato a metà campo, si porta il pallone sul sinistro e incrocia al palo lontano. La contesa diventa avvincente con continui ribaltamenti di fronte che confermano la tempra di un Cagliari venuto in Sabina per fare punti. Il Cures spinge, é sempre Rocchi a dare fastidio alla difesa avversaria, contendendo un pallone in area che schizza sui piedi di Ramazio pronto a sfondare la rete. Ora bisogna tenere il risultato di fronte agli isolani che impiegano l’universale e si riversano in avanti. Pressione che alla fine funziona: dopo un fraseggio prolungato Paderi, defilato sulla sinistra, va di potenza sul secondo palo e con l’ausilio del legno beffa il Cures a trenta secondi dalla fine.
Il Città di Cagliari può esultare per il primo punto lontano dalle mura amiche; al contrario la delusione in casa Cures é palpabile, nonostante si abbia la consapevolezza di una prestazione figlia degli accadimenti della giornata precedente in casa del Club Sport Roma. A questo punto l’incontro con la Mirafin di sabato prossimo diventa decisivo per la corsa al vertice.
Daniele M. Tragnone