Loading color scheme

Cures vs Elmas

by DanieleTragnone
in Futsal

Sfumata la qualificazione al tabellone di Coppa il Cures vuole tornare a correre e ritrovare la vittoria dopo il pareggio nella prima di ritorno a casa dell'A.G.I. Al PalaRinalduzzi arrivano i sardi dell'Elmas in cerca di punti salvezza.

Al culmine di una fase prolungata di pressione il Cures la sblocca da angolo: Ramazio pesca Cittadini che di prima, con il piattone, la mette all'angolino. Dopo una conclusione di Scano gestita da Maresca ecco il raddoppio: Calzetta spezza l'impostazione giallonera, passa in mezzo a due uomini e spedisce il pallone al sette alto a destra. Maresca sfiora il gol dopo un anticipo e una progressione da porta a porta; sul finale di primo tempo ci pensa Iacobelli a calare il tris: il 29 mette giù con il petto un pallone lungo di Maresca e lo gira in porta al volo.

In avvio di ripresa i sardi trovano con Normanno, bravo a chiudere sul secondo palo uno schema avvolgente, il gol che riapre i giochi. I gialloneri producono però troppo poco e subiscono il poker con Rocchi che spinge il pallone in rete al termine di un fraseggio perfetto tra tutti gli effettivi. I legni e le parate di Valdes evitano ai sardi un passivo più pesante fino alla staffilata di Malfatti, azionato su angolo da Ramazio, che manda agli archivi la partita.

Una partita condotta e controllata contro un Elmas che mai è riuscito a creare veri pericoli a Maresca. L'obiettivo del Cures si chiama qualificazione ai playoff, ora bisogna aprire una striscia di successi per una classifica che, escludendo la Real Ciampino, assomiglia molto ad una zuffa.

 

Daniele M. Tragnone