Loading color scheme

Cures vs Velletri Technology

by DanieleTragnone
in Futsal

É una sfida fondamentale in ottica qualificazione in Coppa Italia a chiudere l'anno del Cures. Bisogna dare continuità alla bella vittoria sullo Jasnagora contro un Velletri che arriva al PalaRinalduzzi con due punti in più dei bianconeri.

Tornano Cittadini e Rocchi a disposizione di Mister Romagnoli. Spinti da un tifo rumoroso i ragazzi di Passo Corese la sbloccano in avvio: Ramazio calcia al volo, Pecoraro risponde ma non può fare nulla sul tocco di Malfatti. Come un fulmine a ciel sereno arriva il pareggio di Bernoni: il Cures si schiaccia su una rimessa e il 10 colpisce col sinistro da metà campo. Sempre da calcio piazzato, con i bianconeri che sono troppo statici, arriva il vantaggio ospite: Cioli riceve su angolo e gira a destra per Rago che conclude di prima in rete. 

Dopo un finale di primo tempo in cui i bianconeri sprecano tutto ciò che creano il Velletri cala il tris in avvio di ripresa: su una ripartenza veloce Montagna serve al centro l'accorrente Bonetti che di prima intenzione batte Pompa. Mister Romagnoli si gioca la carta Ramazio universale ma Pecoraro e compagni disinnescano ogni offensiva pericolosa dei bianconeri fino alla rete dello stesso numero 11 che arriva al termine di una situazione confusa in area. Troppo tardi, comunque, per riprenderla.

Una partita giocata alla pari contro un valido avversario con il rammarico di aver sprecato troppe occasioni. Il Cures perde due posizioni e avrà bisogno di un incrocio di risultati per sperare di accedere al tabellone di Coppa.

 

Daniele M. Tragnone