Loading color scheme

Cures vs United Pomezia

by DanieleTragnone
in Futsal

Quasi un terzo del campionato è andato e i valori iniziano a definirsi: cinque punti dividono Cures e United Pomezia e i bianconeri di Passo Corese cercano il riscatto dopo le due sconfitte subite dalla Mirafin e dalla Real Ciampino.

Torna Cittadini dopo la squalifica, ancora un turno da scontare invece per Ramazio. Il Cures la sblocca subito: Rocchi colpisce e dopo una ribattuta di Ambrogi va a depositare in rete. La pareggia lo United con Calo che, lanciato a destra da Giampaolo, buca in diagonale Pompa. I bianconeri stanno meglio in campo e tornano avanti con un'azione manovrata rifinita da Calzetta e conclusa da Malfatti. Ancora uomo assist il 21 del Cures che serve in velocità De Lillo bravo a sterzare e a capitolare con il destro in rete. Prima dell'intervallo c'è spazio per il poker dei padroni di casa, sempre sulla profondità: Cittadini la pizzica per Calzetta che anticipa Ambrogi in uscita.

Protagonista in negativo il portiere dello United in avvio di secondo tempo, quando legge male e devia in rete una rimessa del solito Calzetta. Non è purtroppo la giornata di Ambrogi che non riesce a tenere sulla linea un tiro non irresistibile di Rocchi. Un moto d'orgoglio, con l'universale in campo, porta al gol di Iozzi che mette a sedere Cittadini e Pompa con un bel gioco di suola. Poco dopo lo stesso numero 9 ospite calcia addosso a Cittadini su un disimpegno con il pallone che inesorabile finisce nel sacco.

Una bella reazione per Mister Romagnoli e i suoi ragazzi. Bisogna provare a dimenticare la partita con la Mirafin e tornare a tenere quel ritmo che aveva proiettato i bianconeri in vetta alla classifica. Il prossimo avversario si chiama Jasnagora.

 

Daniele M. Tragnone