Loading color scheme

Simone Angilletta:"Rendere orgogliosi i tifosi”

by Omar El Deoshy
in Futsal

Andiamo a conoscere uno dei calciatori più esperti de La Pisana, discutendo con lui anche di quello che potrà essere la stagione in corso.

ESPERIENZA A TUTTO CAMPO

Un giocatore che va molto al tiro e sa difendere bene, queste le caratteristiche principali di Angilletta, con uno zaino sulle spalle pieno di partite disputate: ”Sono 16 anni che orbito sui campetti di calcio a 5, di cui 6 a La Pisana”.

La squadra prima di tutto, l’affetto e il rispetto per i tifosi altrettanto. Una mentalità che non è solo parte di Angilletta, ma di tutta la compagine che ha un legame speciale con i suoi sostenitori: ”Sia noi che i tifosi togliamo tempo alle famiglie, importante farlo capire ai giovani”.

VINCERE INSIEME

Legami viscerali, amore incondizionato, giocatori pronti a morire in campo: questo è il mix voluto sempre in questo team. Il gruppo è forte grazie a questa base ed il nostro intervistato non ha paura di sbilanciarsi:” Siamo completi, forse La Pisana migliore della storia del club”. Meravigliandosi anche, nonostante tutte le compagini viste in carriera, della forza della sua squadra sia dentro che fuori dal campo.

TESTA AVANTI

Sabato un match spigoloso contro il Santa Severa che ha bisogno di punti, avversari da non sottovalutare e  l'approccio deve essere quello giusto per non sbagliare la partita. Le solite dichiarazioni di rito da parte di Angilletta che aggiunge:” l’obbligo di fare di più visto l’ultima sconfitta in casa. Sicuramente perdere davanti al proprio tifo è sempre un dolore grande per una squadra così legata ad esso. Ma la voglia di rifarsi subito è tanta.