Francescangeli e i biancorossi pronti a dare battaglia per il finale
- by Andrea Mirulla
-
in Futsal
“Gli scontri diretti sono andati male, ma non si è spenta quella fiamma che abbiamo dentro”; Federico Francescangeli carica l’ambiente La Pisana.
Zona play-off
Restano 3 partite alla fine del campionato. La Pisana è a un punto dalla zona playoff. Per la squadra e per tutto l’ambiente centrare la zona più prestigiosa della classifica è l’obiettivo principale, ma per farlo bisognerà avere la voglia e la determinazione di vincere. Le parole del capitano Federico Francescangeli fanno ben sperare: “Abbiamo la bava alla bocca”. La prossima partita, il 25 marzo contro il Trastevere, rappresenta già una finale.
La Brigata
“La Brigata non è solo una tifoseria, ma sono fratelli, sono sempre i migliori in campo, con la presenza sempre di Andrea che è in mezzo a noi. La brigata è unica”.Parole di stima quelle di Federico Francescangeli nei confronti dei propri tifosi, che sia in casa che in trasferta per tutta la stagione hanno risposto: presente. Non hanno saltato una partita e quando i calciatori della Pisana segnano, il loro primo pensiero va proprio alla Brigata.
Fascia da capitano
Era l’anno del covid e la Pisana si presentava da neopromossa in C1. Quell’anno è arrivata la chiamata del Direttore Sportivo Gianluca Zoppi; Federico Francescangeli non ha esitato a calarsi nella realtà della Pisana. In poco tempo, con merito diventa il capitano ed ora il suo desiderio è di indossare a lungo questi colori: ”Non basta però solo indossare la maglia ma avercela nel sangue”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.