Loading color scheme

L’ultimatum di Alonge: “Technology ultima spiaggia”

by Federico Violini
in Futsal

Andrea Alonge parla per la prima volta ai nostri microfoni analizzando le reali chance di approdare al playoff del Real Fiumicino.

Un po’ di sé

Grande tifoso della Roma, Alonge non ha iniziato immediatamente nel calcio a 5: “Ho praticato per poco il calcio, ma non ero portiere, mio ruolo attuale. Nel futsal dall’eta di dodici anni, da cinque ormai al Real Fiumicino. L’unica esperienza precedente è stata al Fiumicino C5 in Serie D. Da piccolo giocavo tanto con i miei cugini, ispirandomi a Doni, ex portiere giallorosso. Faccio l’impiegato in una ditta di pulizie e amo le moto. Sono un aspirante biker”.

 

Ferentino: (altro) brutto scivolone

Partita con diversi ribaltamenti di fronte con conclusione amara per i biancoblu. La squadra ciociara era una mina vagante che cercava punti salvezza ed è esplosa tra le mani del Real. 5-4. Il pensiero di Alonge: “Ci ho creduto fino all’ultimo. Giocare in trasferta non ha aiutato, tanti tifosi li hanno spinti. C’è stato un botta e risposta fino alla fine e loro sono stati più bravi. Sul finale abbiamo mollato tecnicamente, loro erano più preparati al match e la vittoria ci sta”.

L’ultima chiamata: Technology

In classifica c’è un treno che va dal terzo al nono posto, nel quale passano appena sei punti. Qui è presente il Real Fiumicino, che avrà uno scontro diretto, sabato, che regalerà un gran finale ai ragazzi del Presidente Picciano, oppure li estrometterà definitivamente dai giochi: “Gara difficile. Mancano poche giornate e dobbiamo dare tutto. È l’ultima spiaggia per noi, vincendo e sperando in qualche risultato positivo per noi (Colleferro e Santa Gemma sfideranno Genzano e Conit Cisterna) possiamo ancora agguantare il playoff. Noi continuiamo a crederci, siamo obbligati. Squalificato Greci. Per ora siamo tutti a disposizione”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.