Loading color scheme

I tre ruoli di Gianluca Buono: "Mi sento più preparatore dei portieri"

by Federico Violini
in Futsal

Vice allenatore della prima squadra, mister dell’U19 regionale e preparatore dei portieri del Cures: ecco il jolly Gianluca Buono.

Il passato e il sodalizio con Romagnoli

Dopo il passato nel C5, Buono non ha lasciato la sua passione. É divenuto allenatore, con tanto di patentino, negli anni in cui militava al Settecamini, società nella quale ha incontrato Leonardo Romagnoli, mister del Cures. “Sono un ex portiere. Ho giocato anche in squadre come la Brillante e l’Acquedotto. In C2 ho conosciuto Romagnoli ed è iniziata la collaborazione. Ormai sono 9 anni tra Tor Sapienza, Casal Torraccia e ora a Passo Corese”.

Gestione del triplo ruolo

Buono è il filo conduttore tra prima squadra e Juniores, la sinergia totale tra grandi, piccoli e portieri. In quale dei tre incarichi si sente più a proprio agio? Ecco il pensiero: “Dei tre ruoli mi sento più preparatore dei portieri, avendo giocato li. Da vice ho un dialogo continuo con il mister, cerco di aiutarlo su tutti i fronti. L’U19 è stata un’opportunità già dalla passata stagione e il presidente me l’ha data. Il mio collaboratore è Marco Calzetta. Siamo protagonisti di una partenza lenta, ma sabato abbiamo vinto su un campo difficile come Gaeta. Sono tutti bravi, in evidenza c’è Daniele Gilardi, già esordiente in C1”

Coppa Italia: Valcanneto e Trastevere

Il sorteggio della Coppa Italia ha espresso il verdetto: la Vigor Perconti sarà l'avversario del Cures. “Sono tutte ottime squadre, anche quelle battute. Siamo poche e a questo punto va bene tutto. Il campionato è troppo bilanciato ancora, al giro di boa si potrà capire qualcosa". Cosi la pensa Gianluca Buono, che spende due parole sulla futura avversaria, il Trastevere: "Non conosciamo bene il Trastevere. Hanno un campo stretto, lavoriamo su situazioni specifiche. Stiamo tutti bene e rientreranno gli squalificati. La squadra è vogliosa di vincere”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.