Loading color scheme

Olimpus Roma, mister Soldati apre le porte della nuova stagione

by Nicolò Piemontesi
in Futsal

Al via il campionato di Prima Categoria; mister Gianluca Soldati a fare le veci dell’Olimpus Roma e presentare l'imminente stagione.

Un passato da giocatore e un presente da allenatore

“Emozionato come sempre per l’avvio del campionato, abbiamo un buon gruppo, la società ha investito tanto e abbiamo preso le giuste precauzioni per migliorare la rosa, dobbiamo dare il meglio di noi”. Così mister Soldati introduce la propria squadra, che sicuramente tenterà di migliorare la scorsa stagione.

L’allenatore dei capitolini mostra anche un po’ di nostalgia: “Preferivo di gran lunga i tempi in cui ero io a giocare, era molto più semplice, lavoravi bene durante la settimana e nel weekend tiravi fuori tutto. Ora molte cose non dipendono da me, puoi preparare al meglio la gara ma gli imprevisti accadono sempre.”

Un’empatia non fondamentale

Molto spesso si parla di rapporto empatico con i giocatori, si sottolinea come sia importante condividere i momenti con loro. Questa è una linea molto seguita oggi, che però non sembra essere seguita del tutto dal nostro intervistato: “Penso che se succede è positivo, ma non è strettamente necessario, l’allenatore deve insegnare e far mettere in pratica quelle poche cose che si conoscono; quello del giocatore di esprimerle al meglio”.
Un gruppo unito e coeso quello dell’Olimpus con buone capacità di crescita, la società si è mossa bene sul mercato, innestando nuovi profili; il tutto accompagnato da un nuovo centro di allenamento.

 Un nuovo inizio

Non sarà la prima stagione calcistica che vive mister Soldati, nemmeno la prima da allenatore, ma non per questo sarà meno importante di altre. La concentrazione del tecnico è tutta sulla prima giornata: "Abbiamo affrontato con massima concentrazione il precampionato, possiamo fare tutte le previsioni del caso, ma la cosa più facile da dire è che tutti vogliono vincere. Siamo contenti del sorteggio casalingo per la prima gara della stagione, anche se il risotto va fatto ovunque se si vuole iniziare e finire bene”. L’Olimpus inizierà, dunque, la stagione davanti ai propri tifosi, una spinta in più per raggiungere un risultato positivo.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.