La Carver nel destino di Di Bello
- by MassimilianoLergetporer
Pierclaudio Di Bello, mette da parte l’infortunio, gioca contro la Stella Azzurra Viterbo e segna 11 punti. Ora è pronto a riprendersi la Carver.
Un nuovo inizio
Pierclaudio Di Bello, ex giocatore della Virtus Roma, oggi lotta e difende per i colori della Carver. Un po' in maniera sorridente, un po' in maniera sorprendente nelle due ultime stagione le sue migliori prestazioni dal punto di vista realizzativo sono arrivate proprio contro la società di Biffa: “Ringrazio il presidente Biffa, il coach Tretta per l’interesse mostrato durante quest’estate. Prima di accettare la Carver ho avuto tante conversazioni in particolar modo con il presidente che mi ha mostrato le loro ambizioni ma soprattutto il loro entusiasmo. Tutti questi fattori, sommati insieme alla voglia di volermi al centro del loro progetto mi hanno tolto ogni dubbio, sposando a pieno la causa”.
Una vittoria che dà morale
Tre sono le sconfitte stagionali per la Carver anche se la sensazione è quella di una squadra accesa, viva, che abbia capito veramente il proprio potenziale. Fondamentale è stata la vittoria contro la Supernova Fiumicino, una squadra che sembrava davvero ingiocabile per chiunque: “La vittoria contro la Supernova Fiumicino è stata determinante dal punto di vista del morale e della fiducia. È stata una partita bellissima in cui nessuna delle due squadre si è risparmiata ma questo per noi non deve essere un motivo di appagamento, anzi, deve essere un qualcosa che ci sproni a dare sempre di più perché affrontando tutte le gare con questo spirito, con la consapevolezza di quelle che sono le nostre qualità e capacità diventa davvero difficile batterci per chiunque”.
Domenica arriva il Ferentino
Pierclaudio Di Bello, infortunato e rammaricato, non ha potuto contribuire ad aiutare la sua squadra in campo contro la Supernova Fiumicino ma nonostante questo ha seguito e partecipato alla festa della sua Carver dalla panchina. Come spiegato dallo stesso Di Bello l’obiettivo è mettere da parte questo brutto infortunio, tornando a disposizione della società e dello staff per aiutare la sua squadra ad arrivare il più alto possibile. La guardia della Carver, già scesa in campo nell’ultima trasferta vs la Stella Azzurra Viterbo carica e motiva l’ambiente per la prossima partita: “Domenica affrontiamo Ferentino che è una squadra composta da giocatori di assoluto livello. I primi che mi vengono in mente sono Bisconti, Rullo, Rossi, Polselli. Un aspetto importante sarà sicuramente la fase difensiva, tenendo la concentrazione alta per tutti i 40 minuti, così da affrontare con più tranquillità e serenità la fase offensiva, sfruttando quelle che sono le nostre potenzialità”.