Loading color scheme

Flavio Quarta “Il gruppo è nuovo, vogliamo vincere contro il Tiber per dare continuità”

by Alessandro Robustelli

Flavio Quarta, condivide ai nostri microfoni tutta la sua passione per il basket. Un racconto della sua carriera, e un occhio al suo presente alla Bizzaglia Virtus Pomezia. Ala grande classe 2002, che ha rinnovato poco prima dell’inizio della stagione scegliendo ancora una volta la Virtus. Si definisce un giocatore molto duttile e aggressivo, con la voglia continua di migliorare il suo gioco per aiutare i compagni.

BIZZAGLIA VIRTUS POMEZIA

Tornato a casa dopo 3 anni in Lombardia, Quarta ha scelto di continuare la sua carriera nel gruppo Bizzaglia. La Virtus Pomezia affronta per la prima volta la Serie C unica. Flavio ci parla del suo ruolo all’interno della squadra e di questo inizio di stagione un po’ altalenante: “Ho un rapporto ottimo veramente con tutti, il nostro roster è nuovo e stiamo cercando di costruire l’alchimia giusta, essendo un veterano ma non per età, cerco di dare il giusto esempio. Vogliamo vincere contro il Tiber per dare continuità. Non sarà facile perché di fronte avremo giocatori con una buona esperienza in C.”


BASKET

Quarta inizia a giocare a basket dopo gli 11 anni, prima si dedica alla piscina. “Non ero cosciente di diventare un cestista, all’inizio ho seguito la passione di mia madre per la piscina”.  L’avvicinamento al mondo della pallacanestro avviene in età più avanzata grazie ad un amico di suo fratello, e sceglie alla fine la palla a spicchi. Nella sua carriera vanta tante finali giovanili, presenze come under in Serie A con Cantù dove ha giocato con Gabriele Procida, nazionale italiano. Flavio oltre alla sua vita da giocatore  sul parquet, allena anche dei ragazzi del suo quartiere.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.