PierClaudio Di Bello: una nuova avventura con la Carver Cinecittà
- by Nicola De Angelis
-
in Basket
PierClaudio Di Bello racconta ai nostri microfoni il suo arrivo alla Carver e il salto di categoria
Primo anno alla Carver
Dopo l’esperienza con la Virtus Roma 1960 in Serie C Gold, Di Bello approda alla Carver Cinecittà per giocarsi la Serie B Interregionale. “Sono stato accolto benissimo sia da parte della società e sia dalla squadra”. La scelta di indossare i colori della Carver è stata facilitata dal clima di condivisione che c’è all’interno dello spogliatoio e con lo staff tecnico. “Sono molto contento di com’è iniziato questo primo anno con la Carver”.
Salto di categoria
Il salto di categoria ha alzato di molto l’asticella “rispetto alla C Gold, la Serie B è un campionato molto più difficile e competitivo”. Questo è stato dimostrato dal girone d’andata in cui ogni squadra ha dimostrato di poter battere chiunque. “Ogni partita è una battaglia, questo rende tutto da un lato più difficile ma dall’altro molto più bello e stimolante”.
Aspetti da migliorare
La Carver è tornata alla vittoria contro il Nuovo Basket Aquilano. Insieme a Di Bello abbiamo analizzato cosa bisogna migliorare: “due delle tre sconfitte sono arrivate contro le prime della classe. Dobbiamo mantenere alto il livello di concentrazione. In questo campionato non puoi permetterti momenti di blackout”.
Nuovi propositi per il 2024
I nuovi propositi per il 2024 sono molto chiari, “siamo tutti ben concentrati e determinati per continuare a migliorarci e arrivare più in alto possibile”. Inoltre, da un punto di vista personale Di Bello ha espresso il suo obiettivo: “dare un apporto maggiore ai miei compagni di squadra, per raggiungere insieme gli obiettivi”.
Sulla prossima gara
Giovedì la Carver ospiterà l’Esperia Cagliari, “loro sono sicuramente una squadra molto forte, ben attrezzata con tantissime rotazioni”. Con queste parole Di Bello suona la carica per l’ultima gara del 2023: “cercheremo di farci trovare pronti, giochiamo in casa, vogliamo regalare questi due punti ai nostri tifosi”.
Nicola De Angelis