Loading color scheme

Roma VS Hopi FC

by Vanessa La Cava

Allo Sportcity si gioca la sfida tra Roma calcio a 8 e Hopi FC. Gara degli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Calcio a 8. Le due formazioni si sono scontrate in campionato il 27 settembre, durante la prima giornata. La Roma aveva portato a casa i tre punti, imponendosi per 3 a 2 allo scadere. I padroni di casa scendono in campo in tenuta amaranto, gli ospiti in maglia bianca.

Primo tempo – La prima azione della gara vede protagonista Federici, sul quale però si distende bene l’estremo difensore avversario. Non può nulla però Rinaldi sul siluro da fuori calciato poco dopo dal numero dieci che lascia subito il segno nel tabellino dei marcatori: Roma 1 – Hopi 0. Federici si dimostra ancora un ottimo cecchino quando con un altro proiettile all’angolino sigla la doppietta e ipoteca il passaggio del turno. Allo scadere del primo tempo ha la sua unica occasione nei venticinque iniziali l’Hopi. Placitelli sfrutta una sbavatura di Menicucci per tirare in porta. Manca però lo specchio il numero undici in maglia bianca e il parziale resta sul 2 a 0.

Secondo tempo – Le due formazioni invertono il campo ma il ritmo dell’incontro non cambia. La Roma porta avanti quasi un assedio. Deve intervenire più volte Rinaldi per evitare un parziale più pesante. Rida si prende la scena e attacca continuamente la porta. Non è fortunato però l’undici giallorosso perché prima l’estremo difensore ospite e poi l’angolino interno gli negano la gioia del gol. Arriva la reazione dell’Hopi, trascinato da Bottoni ma alla fine il migliore in campo è sempre Rinaldi che si supera in altre due occasioni. Si mette in mostra per la Roma anche Rante che con freddezza, su assist di Federici, sigla il 3 a 0 e chiude i giochi.

Netta la vittoria giallorossa che conferma la differenza in classifica e approda ai quarti di finale della Coppa Italia. La Roma gioca bene, si diverte e rallegra il pubblico meritando così il passaggio del turno. L’ Hopi non riesce mai a mettere in discussione la vittoria di Federici e compagni.

Vanessa La Cava