Calciomercato: Inter e Napoli all'ultimo assalto per Lookman e Sterling
- by Lorenzo Serafini
A 72 ore dal gong, l'Inter è vicina all'accordo per l'esterno dell'Atalanta. Kolo Muani complica i piani della Juventus. Milan spinge per lo scambio Tomori-Adarabioyo.
Manca una manciata di giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e il 27 agosto vede i club di Serie A impegnati in una frenetica corsa contro il tempo. I nodi irrisolti dell'estate stanno venendo al pettine, con trattative che si giocano sul filo dei dettagli e delle contropartite.
L'Inter è a un passo dal chiudere l'acquisto di Ademola Lookman dall'Atalanta, mettendo così fine a una delle saghe più lunghe dell'estate e assicurandosi un innesto fondamentale per il reparto offensivo di Inzaghi.
Parallelamente, il Napoli ha alzato il pressing per Raheem Sterling (Chelsea), l'obiettivo principale per l'attacco azzurro. La dirigenza partenopea punta a definire l'operazione in queste ore per regalare a Conte (o al tecnico in carica) il rinforzo di caratura internazionale tanto atteso.
La Juventus affronta l'ultima, spinosa fase per l'attaccante Randal Kolo Muani (PSG). Le trattative si sono arenate sulla formula, con i bianconeri che spingono per il prestito con diritto mentre i francesi richiedono l'obbligo di riscatto. Cruciale per sbloccare il mercato in entrata resta la cessione di Douglas Luiz.
Il Milan lavora a una sorprendente operazione per la difesa: circola l'ipotesi di un clamoroso scambio tra il centrale rossonero Fikayo Tomori e il difensore del Chelsea Tosin Adarabioyo. Contemporaneamente, il Milan cerca di finalizzare l'uscita di Álvaro Morata, con il Como che resta la destinazione più probabile.
L'Atalanta, prevedendo la partenza di Lookman, ha individuato in Wilfried Gnonto (Leeds) e Trezeguet (Trabzonspor) i principali candidati per sostituire il nigeriano. La Lazio, invece, è vicina a chiudere per il terzino destro Emil Holm per rinforzare le corsie laterali di Tudor (o del tecnico in carica).
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: le prossime ore saranno frenetiche per i direttori sportivi, in cerca degli ultimi affari che potrebbero cambiare le sorti della stagione.
