Loading color scheme

Calciomercato: Milan all'assalto di Vlhaovic, braccio di ferro Inter-Atalanta per Lookman

by Lorenzo Serafini

Ultimo giorno di luglio frenetico per le big: la Juventus è bloccata dalle cessioni, il Napoli torna sui grandi nomi con l'obiettivo Sterling. Il Como dice "no" a 44 milioni per Diao.

La sessione estiva di calciomercato entra nelle sue fasi più concitate e il 31 luglio si sta rivelando una giornata cruciale, con le grandi di Serie A impegnate in affondi decisivi e difficili negoziati.

 

Il Milan è protagonista di un'azione a sorpresa, intensificando i contatti per l'attaccante della Juventus Dušan Vlahović. La mossa del club rossonero, che cerca di risolvere i problemi nel reparto offensivo, mette pressione ai bianconeri. Contemporaneamente, il Milan è al lavoro per sbloccare la complessa operazione che porterebbe Álvaro Morata (il cui prestito al Milan non ha dato i frutti sperati) al Como con la formula del trasferimento a titolo definitivo.

 Il duello per Ademola Lookman tra Inter e Atalanta è arrivato al culmine. La dirigenza nerazzurra ha imposto un ultimatum all'Atalanta per definire l'acquisto dell'esterno nigeriano, cercando di stringere i tempi con l'ultimo rilancio.

Sul fronte Juventus, il mercato in entrata è momentaneamente bloccato dalla necessità di cedere gli "esuberi". La cessione di Douglas Luiz è l'operazione prioritaria, con il Nottingham Forest che spinge con un'offerta da 40 milioni di euro. Si complica, invece, la trattativa per Randal Kolo Muani con il PSG, che propone solo l'obbligo di riscatto, spingendo la dirigenza juventina a valutare alternative come l'attaccante del Liverpool, Darwin Núñez.

Anche il Napoli ha le idee chiare per l'attacco. Dopo aver perso diversi obiettivi, Antonio Conte ha riportato in auge il nome di prestigio di Raheem Sterling. L'ex Manchester City è valutato con attenzione, sebbene il club azzurro stia monitorando anche i giovani talenti Nusa e Garnacho.

La grande sorpresa del giorno arriva dalla neopromossa Como: la società di proprietà indonesiana ha clamorosamente rifiutato un'offerta da 44 milioni di euro proveniente dall'Everton per il talento Assane Diao, dimostrando solidità finanziaria e progettuale.

Si preannuncia un agosto incandescente, con il gong finale che si avvicina e le trattative che entreranno nel vivo delle clausole e degli scambi.