L’Andata è del Fregene, al Gentili l’Olimpus cade per 3 a 2
- by Alessandro Robustelli
L’Olimpus Roma ospita il Fregene Maccarese al Campo Gentili per l’andata dei 32esimi di Coppa Italia della Promozione. Le due squadre militano rispettivamente nel girone C e nel girone B della promozione laziale.
Primo Tempo - Il primo tempo inizia alla grande per l’Olimpus Roma. Grave errore di Varani in aerea di rigore, Amorildo scippa la palla al difensore del Fregene e batte Pacelli per l’uno a zero. I padroni di casa siglano al quarto minuto di gioco. Il Fregene inizia ad alzare i ritmi, soprattutto grazie all’ingresso di Auriti. Il numero 13, centrale di difesa, riesce ad iniziare sempre alla grande le azioni offensive degli ospiti. All’ Olimpus non riesce la pressione offensiva organizzata dal proprio mister. Gli ospiti pareggiano a metà del primo tempo grazie al rigore di Toscano. Sempre la prima punta del Fregene trova il 2-1 con una grande incornata di testa , dopo il cross di Rizzitelli. Prima frazione di gioco che si chiude così.
Secondo tempo - L’Olimpus prova a rientrare in gara con due cambi. Pacelli è miracoloso su Carvalho ed evita con un balzo felino il gol del pareggio. La squadra di casa alza di molto i ritmi e creare tantissime occasioni da reti, anche se in maniera confusionaria. Al 30esimo errorraccio di Rossi e Selva che combinano la frittata decisiva della partita. Il numero 8 serve con un pallone lento l’estremo difensore dell’Olimpus che a sua volta arriva leggero nel contrasto, il solito Toscano ruba palla e sigla la sua tripletta personale. Per l’Olimpus arriva nell’ultimo minuto di recupero la possibilità di accorciare le distanze. Aro trasforma dal dischetto dopo il mani di Auriti. Il risultato finale della partita vede il Fregene vincere l’andata dei 32esimi di finale per 3-2 sul campo dell’Olimpus. Appuntamento a mercoledì prossimo per il ritorno.