LAMPO ROMA: MOURINHO NUOVO ALLENATORE PER I PROSSIMI TRE ANNI
- by Lorenzo Savi
All’improvviso la notizia che nessuno si sarebbe mai immaginato: Josè Mourinho sarà l’allenatore della Roma a partire dalla prossima stagione e per i prossimi tre anni.
L’ufficialità è arrivata in un tweet della società.
“L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024.”
Non sono tardate le prime parole dei proprietari del club, nello specifico Dan Friedkin che ha dichiarato: “Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma.
José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza
straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.
Per l’allenatore portoghese si tratta di un ritorno in Italia dopo l’avventura all’Inter, dove vinse il Triplete. Una scelta particolare, ambiziosa, ma non senza rischi quella del club giallorosso, una figura croce e delizia per questa piazza: reduce da quattro esoneri consecutivi, ma portando con sé una bacheca importante, e chissà che non possa riuscirsi anche a Roma.
“Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire.” Queste le prime parole del portoghese, che poi aggiunge: “L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.