- by Lorenzo Giunti
Adesso è ufficiale Simone Inzaghi ha la sua quarta punta. Dopo una lunga ricerca del profilo adeguato per completare il parco attaccanti dell'Inter, la scelta è presa dalla dirigenza nerazzurra è quella dell'ormai ex attaccante del Bologna Marko Arnautovic.
Quello di Arnautovic ad Appiano Gentile è in realtà un ritorno alle origini, l'attaccante austriaco infatti era arrivato giovanissimo a Milano come comprimario del reparto offensivo di quella squadra che, guidata da José Mourinho, aveva aveva incantato in Italia ed in Europa nella storica stagione del triplate. Quel ragazzi è pronto a tornare da uomo dopo una carriera da giramondo che l'ha visto protagonista in Inghilterra, Germania e Cina, prima di tornare in Italia al Bologna ed ora, all'età di trentaquattro anni è pronto a prendersi la scena nel club dove ha vinto tutto con u n ruolo di maggior peso.
Marko Arnautovic torna a San Siro con la formula del prestito oneroso con diritto ed obbligo di riscatto per un'operazione dal costo complessivo di 10 milioni di euro. Ne è passata di acqua sotto i ponti in questi tredici anni in giro per il mondo, dove Marko ha vestito diverse maglie ed interpretato svariati ruoli per poi, con l'età tornare ad essere un centravanti puro. Bisognerà attendere del tempo per vedere se la scelta della dirigenza nerazzurra sarà stata quella corretta e se l'ex Stoke City saprà ritagliarsi un ruolo centrale, viste però le tante partite che l'Inter ha davanti e la tanta rotazione che piace fare ad Inzaghi ci possiamo aspettare molte apparizioni alla Scala del calcio, fisico permettendo.
Le prime parole di Arnautovinc ad InterTv fanno pensare ad un giocatore felice del ritorno e concentrato a fare bene: "Sono tornato all'Inter per vincere trofei e fare gol. Ero una testa calda, ero tifoso e non calciatore, ora sono maturo".