INTER: ZIELINSKI UFFICIALE
- by Lorenzo Giunti
Arriva l'ufficialità di un altro colpo a zero piazzato dalla coppia Marotta-Ausilio. Una trattativa che, in realtà, era certa già da mesi ma che oggi è diventata ufficiale. Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter.
Il centrocampista polacco ex Empoli e Napoli è pronto a cominciare la sua nuova avventura in maglia nerazzurra. Dopo aver difeso la maglia del Napoli per 364 volte, realizzando 51 goal e 46 assist e conquistando Scudetto e Coppa Italia, Zielinski ha scelto Milano ed il nerazzurro dove assieme ai suoi compagni di reparto andrà a formare uno dei pacchetti di centrocampo più forti e completi d'Europa.
Un altro capolavoro a zero della dirigenza interista che si aggiudica un giocatore forte e con grande esperienza sia in Serie A che a livello internazionale. Piotr aveva salutato pochi giorni fa il suo ormai ex pubblico partenopeo ed ora, con il contratto depositato in lega e la presentazione ufficiale della squadra, è ufficialmente un nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi. Zielinski firma un contratto triennale con opzione di prolungamento per una ulteriore stagione a 4,5 milioni di euro netti l'anno che, a lordo, vanno a gravare sulle casse nerazzurre per 8,33 milioni.
Un giocatore che fa sognare il popolo nerazzurro, il primo polacco nella storia dell'Inter, che dovrà ritagliarsi un ruolo e vedremo se il suo impiego sarà semplicemente come riserva di Mkhitaryan o se, con il tempo, riuscirà a trovare un impiego centrale nel progetto interista.