Loading color scheme

INTER: ATTENZIONE A NACHO

by Lorenzo Giunti

La dirigenza nerazzurra continua a programmare l'Inter del futuro e, con il centrocampo e l'attacco già in sicurezza, il reparto che in viale della Liberazione al momento interessa maggiormente rinforzare è la difesa. In questo senso Marotta ed Ausilio guardano con attenzione alle opportunità che il mercato dei futuri svincolati può offrire. Uno dei nomi più interessanti è quello di Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid con grandissima esperienza internazionale, che sembra aver deciso di non rinnovare il proprio contratto con le Merengues.

Il difensore spagnolo classe 1990 pare considerare conclusa la sua esperienza a Madrid, dopo 23 anni passati con la maglia dei Blancos tra settore giovanile e prima squadra in cui ha collezionato 24 trofei. Dopo una lunga trattativa la decisione è stata quella di non rinnovare ed è qui che arriva l'interesse dell'Inter, in cerca di un difensore di grande esperienza per completare il proprio pacchetto arretrato. Si tratta di uno di quei colpi a cui Marotta ed Ausilio hanno ormai abituato i tifosi nerazzurri e che rispecchierebbe perfettamente il profilo del giocatore con grande esperienza e con un ridotto peso sul bilancio.

A causa della sua lunga militanza nelle fila del Real lo spagnolo preferirebbe uscire dai confini nazionali per non ritrovarsi mai a fare i conti con il proprio passato nei Galacticos. Un'avventura lontana dalla Spagna dunque sembra la decisione più logica e su questo puntano i nerazzurri che possono contare sul ritrovato status di grande d'Europa che la stagione in corso, e la final di Champions dello scorso anno, hanno contribuito a ripristinare. L'inter ci aveva già pensato lo scorso anno, forse stavolta il matrimonio tra i nerazzurri e Nacho s'ha da fare.