VAN DE BEEK SI SFOGA: VOGLIO GIOCARE
- by Lorenzo Giunti
L'ex stellina, tra le tante, di quello storico Ajax che sotto la guida di Erik Ten Hag andò ad un passo dal raggiungere la finale di Champions non sembra aver sembra riuscire più ad avere lo stesso feeling con il manager olandese che aveva ad Amsterdam, ora che entrambi sono al Manchester United e la voglia di giocare del ragazzo sembra volerlo spingere a lasciare i Red Devils.
Arrivato allo United nella stagione 2020/21, voluto dallo stesso Ten Hag e dopo una vita passata all'Ajax tra settore giovanile e prima squadra, Van de Beek non si è mai calato appieno nella realtà di Manchester incidendo poco e facendo fatica a giocare con continuità. La voglia del ragazzo di avere un minutaglia più alto lo ha spinto ha dichiarare il suo malcontento sottolineando il suo amore per questo sport che lo potrebbero anche ad accettare proposte al ribasso, rispetto al suo contratto attuale, per di tornare ad avere centralità all'interno di una squadra.
Queste le parole del centrocampista olandese: "Ho bisogno di giocare regolarmente, se non sarà al Manchester United lo farò in un altro club. La mia grande passione è il calcio. Guadagno bene al Manchester United, ma i soldi non sono mai stati la mia motivazione".
Vedremo se le richieste del giocatore saranno assecondate e se con la modalità del prestito o con una cessione a titolo definitivo ma, soprattutto, vedremo se riusciremo ad ammirare di nuovo quel giocatore forte ed entusiasta che all'Ajax ha incantato mezza Europa dove, con la genuinità di un ragazzino, esultava ancora prima che la palla entrasse in porta.