Loading color scheme

TOTTENHAM: L'EREDE DI KANE COSTA CARO

by Lorenzo Giunti

La partenza di Kane ha lasciato un grande vuoto all'interno del reparto offensivo del Tottenham. I londinesi sono a caccia di un profilo adatto a prendere il posto di quello che è stato il miglior marcatore della storia degli Spurs, un profilo già proto e futuribile. 

Il casting indetto dal Tottenham per trovare il nuovo attaccante del futuro ha interessato molti profili, ma quello nuovo e che sembra più conforme alle idee di Postecoglu ha un nome e un cognome: Evan Ferguson. Probabilmente il giocatore più giovane e più simile per caratteristiche tecniche ad Harry Kane che il calcio inglese offra in questo momento.

Irlandese classe 2004, forte fisicamente e con già due anni di Premier alle spalle, oltre che una manciata di presenze con la nazionale maggiore del suo paese. L'identikit perfetto del giovane su cui vale la pena investire. Ma l'investimento è molto impegnativo: il giocatore di proprietà del Brighton ha un valore stimato di 120 milioni di euro. Una cifra che il Tottenham teoricamente avrebbe a disposizione dopo la partenza dell'Uragano ma che fatica a spendere per quello che, seppur molto interessante, è un investimento rischioso per un ragazzo che non ha ancora compiuto 19 anni. 

Una richiesta che sembra destinata a far desistere gli Spurs che probabilmente nei prossimi giorni decideranno di abbandonare la pista dell'irlandese per cercare profili più economici.