Loading color scheme

Atletico Appio vs Inter Club

by Lorenzo Giunti

Dopo essere caduta nella prima sfida del triangolare Mille Bolle Bau l'Atletico Appio affronta l'Inter Club nella seconda partita, immediatamente successiva alla sconfitta contro i Dark Angels, in una partita molto difficile per l'Atletico. I giocatori dell'Inter sono al primo incontro del loro torneo mentre l'Atletico è costretto a vincere ai tempi regolamentari con almeno 3 goal di scarto per guadagnare i 3 punti e recuperare la differenza reti con i Dark Angels, già i soli due punti nella vittoria agli shootout non basterebbero per sperare ancora nella vittoria.   

Il copione della partita sembra chiaro fin da subito con i giocatori dell'Inter Club, in maglia bianca attraversata da un biscione nerazzurro, che occupano splendidamente il terreno di gioco. Tanti passaggi di prima, tocchi rapidi e movimenti a svariare su tutto il fronte offensivo rendono difficili le letture difensive per i giocatori dell'Appio e l'Inter riesce a tagliare la difesa come un coltello nel burro presentandosi spesso davanti al portiere. l'Atletico Appio ci prova ma non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso davanti al portiere Pedulla, l'Inter invece da l'impressione di poter far male ogni volta che attacca. Il risultato finale dice 8-0 Inter, un risultato che non ammette repliche per una prestazione di squadra pazzesca sotto praticamente tutti i punti di vista. I marcatori sono Falanga, che ne mette a referto 5 offrendo una prova di altissimo livello, De Ioannon, Ferrari e Lazazzera con una marcatura a testa.

Vince l'Inter e si guadagna i tre punti che la proiettano all'ultima sfida contro i Dark Angels per giocarsi la vittoria finale ma con una differenza reti maggiore di più 6 rispetto agli avversari, con la consapevolezza di essere già una squadra rodata e di alto livello