Loading color scheme

Olimpus Roma vs Italpol

by Lorenzo Giunti

 La 16a giornata del girone L del campionato under 19 nazionale di calcio a 5 giovanile vede impegnate Olimpus Roma e Italpol. 

 
Primo tempo - già dai primi istanti di gara è facile intuire quale sia il canovaccio della partita, l'Olimpus è arrembante e concentrato e limita l'Italpol all'interno della propria metà campo per tutto il primo tempo. Tante occasioni create dalla squadra di casa che, al netto di grandi parate del portiere Chimienti ed una teaversa colpita da Ceccarelli, riesce a chiudere il primo tempo sul 6-0. 
 
Secondo tempo - la seconda frazione non desta particolari sorprese alla luce di quello che si è visto nella prima parte di gara, c'è una sola squadra in campo. Nonostante le tante coccasioni, però, è l'Italpol a trovare la prima marcatura della ripresa con Davari, bravo a sfruttare l'unica vera occasione concessa. Da qui è un monologo dell'Olimpus che trova altri 6 goal chiudendo il match sul 12-1. 
 
Una vittoria fondamentale per gli uomini di mister Riali, vittoria che vale la matematica certezza del primo posto nel girone L.