In campo dopo cinque anni di purgatorio: il ritorno di Ayoub El Makane
- by Mattia Cengia
Un problema alle spalle ha impedito ad Ayoub El Makane di solcare i campi per anni, ma dopo una lunga riabilitazione torna sul parquet.
Il problema alle spalle e il mister Abruzzese
“Per me quest’anno è stata una sfida che ho accettato per Abruzzese, è stato lui a farmi appassionare al calcio a 5 nella mia precedente esperienza all’Accademia C5, a Latina, praticamente più di 10 anni fa”. Queste le parole del calciatore del Città di Pontinia , che si dice soddisfatto di questi mesi, complicati all’inizio per il ritmo di gioco da ritrovare, ma che lo hanno riportato a godere del gioco: “Ogni movimento che facevo mi faceva uscire la spalla, è una cosa che mi porto avanti dalla nascita, ho i legamenti troppo elastici. Ho fatto due operazioni alla spalla sinistra, alla destra ho dovuto solo rinforzare”. Questo il problema che ha afflitto El Makane in questi anni, superato definitivamente quest’anno: “Ero indeciso tra calcio a 11 o a 5, ma dopo aver parlato con Abruzzese ho deciso di tornare a solcare il parquet”.
Obiettivo Playoff
Il Città di Pontinia milita nel campionato di Serie C1 Girone A, ed El Makane si ritrova a vivere un doppio ruolo: è vero che questa è la sua stagione di ritorno dopo più di 5 anni, ma è anche il più esperto dei suoi, che contano proprio sulla sua esperienza per centrare l’obiettivo promozione: “Abbiamo perso punti importanti per la mancanza di capacità di restare nella partita con la testa, ma perché siamo una rosa giovane. Contro il Levante, per esempio, abbiamo sbagliato il primo tempo perché non siamo proprio entrati in partita”. Campionato molto avvincente, che solo ora sembra assumere una delineazione un po’ più chiara, ma lascia ancora aperte le possibilità di sorprese: “Ogni sabato è una sfida, che sia con l’ultima in classifica o con la prima. Ora, però, non possiamo più sbagliare, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.