Loading color scheme

Ostia Mare Lido vs C.O.S

by Lorenzo Giunti

Dopo la grande vittoria 1-2 sul campo dell’allora imbattuto Cynthialbalonga, che ha permesso all’Ostia Mare Lido di acciuffare la vetta della classifica ai danni proprio della squadra di Pavona di Albano Laziale, gli uomini di mister Perrotti sono ponti ad ospitare i sardi del C.O.S. Sarrabus Ogliastra, anch’essi reduci da un successo casalingo in un rocambolesco 3-2 inflitto al Trastevere. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento rinfrescati da un’aria di alta classifica che li vede rispettivamente al primo posto con 10 punti ed al sesto con 8, a sole due lunghezze di distanza in classifica.

Federico Cardella, attaccante dell’Ostia Mare, ci ha raccontato il momento che la sua squadra sta vivendo dall’interno, al netto delle 5 giornate trascorse, in vista della prossima gara. Il ritratto che ne viene fuori parla di un gruppo coeso che la scorsa settimana ha dimostrato il suo valore: “Veniamo da una vittoria fondamentale che non solo ci ha regalato la prima posizione, ma ha dimostrato che siamo una squadra in grado di soffrire quando serve e ci ha reso consapevoli del nostro valore”.


La squadra di mister Perrotti è attualmente quella con la miglior difesa avendo subito solamente 3 goal in 5 partite, peraltro tutti maturati su situazione di palla inattiva. Secondo Cardella sarebbe questa l’arma in più di questa squadra: “La difesa è il nostro punto forte, abbiamo difensori di grandissima affidabilità che ci permettono di subire poco le manovre offensive avversarie”. Musica per le orecchie dell’allenatore a quale Federico ha voluto una nota per evidenziare il grande rapporto creatosi tra loro: “Perrotti è un uomo molto preparato in grado di trasmettere sicurezza a tutto lo spogliatoio. A questo va aggiunta la fortuna di avere a disposizione una rosa di uomini veri e pronti a tutto. Abbiamo un bellissimo rapporto”.


Alla domanda su come la scorsa vittoria abbia influito sulla preparazione della prossima partita, l’attaccante da 4 goal in 4 presenze ha risposto fermamente che: “La squadra deve rimanere con i piedi per terra. La scorsa vittoria ci ha dato la consapevolezza di avere una rosa molto competitiva ma dobbiamo continuare a
lavorare con umiltà e dare la stessa importanza ad ogni gara”. Una risposta che ha palesato la grande umiltà di questo gruppo anche dopo una grande vittoria alla luce delle tante partite ancora da affrontare in un campionato ancora agli albori.


Così recitano le parole dell’attaccante ma, si sa, l’unico vero giudice è il campo e questa è solo l’arringa di apertura di quella che si prospetta una grande partita. Il kick-off è fissato per le 15:00 di domenica 15 ottobre ed il palcoscenico dell’Anco Marzio di Lido di Ostia, la locandina dice Ostia Mare vs C.O.S., a noi non resta che prendere posto e goderci lo spettacolo.