La Roma continua a inseguire Hummels
- by Mattia Cengia
Mats Hummels è ancora sull'agenda di Ghisolfi. Il centrale difensivo tedesco si è liberato dal Borussia Dortmund dopo la scadenza del contratto con i tedeschi, e ora la Roma vorrebbe approfittarne per portarsi a casa un giocatore di comprovata esperienza internazionale.
La Roma starebbe infatti dialogando con l'entourage del calciatore per poterne abbassare le richieste economiche. Lo stipendio percepito nell'ultima stagione al Borussia Dortmund da parte del 35enne è stato di 3.7 milioni di euro, cifra che non spaventerebbe più di tanto la società capitolina, ma che limerebbe con assoluto piacere. La base della trattativa tra l'ex Bayern Monaco e la Roma si sta sviluppando su un possibile accordo biennale con opzione per il terzo, che porterebbe quindi il calciatore a giocare potenzialmente sino a 38 anni.
Hummels rappresenterebbe e per De Rossi un elemento di assoluto valore sia a livello carismatico, sia a livello tattico. Capace di giocare si con la difesa a 4 che con la difesa a 3, Hummels potrebbe essere schierato in coppia con Mancini o valutato al centro della difesa a 3 completata poi con N'Dicka. L'età anagrafica sarebbe chiaramente un contro in questa trattativa, ma i tifosi della Roma potrebbero ben sperare osservando come il difensore sia entrato nella Top 11 della scorsa Champions League nonostante le tante Primavere alle spalle.