Una grandissima Roma all'Olimpico: 7-0 all'Empoli e primi 3 punti
- by Mattia Cengia
Dopo un avvio di campionato tutt'altro che indimenticabile, ecco i primi 3 punti del campionato giallorosso. Una vittoria magnifica della Roma di José Mourinho, che schiaccia l'Empoli per 7-0, sfogandosi di tutte le cose non andate per il verso giusto nelle prime battute. Un grandissimo Paulo Dybala illumina la serata, mostrando al suo pubblico di esserci eccome fisicamente.
Dopo appena 40 secondi la Roma si procura un calcio di rigore per un tocco con la mano in area di un difensore dell'Empoli. Dybala si presente dagli undici metri e firma il vantaggio giallorosso. Al minuto numero 8 arriva la prima gioia in giallorosso di Renato Sanchez, che schiaccia di testa un cross di Kristensen e raddoppia. La partita di fatto si chiude qualche istante dopo, con Cristante che penetra in area di rigore, viene chiuso da Bereszyński che però calcia addosso Grassi. Clamoroso autogol, 3-0 e serata che si prospetta durissima per l'Empoli.
Il secondo tempo inizia esattamente come era iniziato il primo. Dybala fa lo slalom tra i difensori della formazione azzurra, si presenta a tu per tu con Berisha e lo trafigge per la seconda volta. 4-0 Roma al minuto 55. Seguono due legni per parte, con Dybala che sfiora la tripletta con una bellissima punizione che però termina la sua corsa sulla traversa, e l'unico lampo dell'Empoli con un tiro da fuori di Baldanzi. A 13 minuti dalla fine però la Roma torna a ruggire, e lo fa con una botta dal limite di Cristante con il destro, imprendibile per chiunque, 5-0. Le ultime due reti sono firmate da Lukau, di destro da dentro l'area imbeccato da una grande palla di Belotti, e da Mancini, che di testa corregge in rete una deviazione di tacco di Cristante.