Loading color scheme

Morata riflette sulla possibilità di andare alla Roma

by Mattia Cengia

La Roma è ancora alla ricerca della sua punta, con il nome di Alvaro Morata che è inserito già da qualche settimana sulla lista dei desideri di Thiago Pinto. Occhio però alla concorrenza, soprattutto quella interna, con l'Inter che si è inserita nell'asta per il calciatore. 

Alvaro Morata la Serie A la conosce molto bene, avendoci giocato per due riprese durante la sua carriera, sempre con la maglia della Juve. Anche per questo il suo potrebbe essere il profilo più adatto per andare a rinforzare il roadster di attaccanti giallorosso. Chiaramente entra in gioco anche la grandissima esperienza internazionale della punta spagnola, che andrebbe ad arricchire il bagaglio di uomini consumati che Mourinho tanto auspica per la sua Roma. Quella per lui però, non sembra essere proprio una trattativa facile. I capitolini spingono per un prestito con obbligo di riscatto, mentre l'Atletico vuole varare solo un eventuale cessione a titolo definitivo.

L'inserimento nella trattativa dell'Inter non ha fatto altro che aumentare il prezzo richiesto dalla società di Madrid, portandolo a circa 15 milioni di euro. I nerazzurri incasseranno dalla cessione di Onana tutto il denaro liquido necessario per mettere sotto contratto l'attaccante spagnolo accontentando le richieste dell'Atletico, ma bisogna anche considerare il lato umano del calciatore. Morata avrebbe infatti espresso il suo gradimento per essere allenato da Mourinho e per tornare a giocare con Dybala, suo grande amico. Sullo sfondo aspetta Scamacca, il primo vero nome del mercato giallorosso, le cui quotazioni potrebbero tornare a salire in caso di ulteriore complicazione della trattativa per lo spagnolo.