Roma, torna Llorente ma potrebbero salutare Kluivert e Perez
- by Mattia Cengia
La Roma, dopo aver salutato il difensore spagnolo che era tornato al Leeds dopo aver concluso la stagione con la maglia giallorossa, ha trovato l'accordo per il suo ritorno nella capitale. Nella lista dei cedibili invece ci sono Kluivert e Perez, i quali non hanno mai particolarmente brillato nella loro esperienza in Serie A.
Jose Mourinho potrà contare su Llorente anche per la stagione 2023/2024. La Roma ha trovato l'accordo con la società inglese, il difensore centrale resterà per un altro anno in prestito con la squadra allenata dallo Special One. Bisogna ancora capire però se ci sarà lo spazio per un diritto di riscatto a favore della Roma. In attacco si monitora la situazione di Gianluca Scamacca, il quale non si è mai ambientato veramente in Premier League, e ora il West Ham potrebbe cederlo. Gli Hammers preferirebbero la cessione a titolo definitivo, mentre la Roma partirebbe con un prestito anche in questo caso. Per ora c'è distanza tra le parti.
Le idee sembrano essere molto chiare per quanto riguarda il destino di Kluivert e Perez. I due esterni non hanno lasciato una grande impronta del loro percorso a Roma, ed entrambi potrebbero lasciare la squadra. Lo spagnolo è a un passo dal divenire la seconda cessione dell'estate dopo quella di Tahirovic, con l'ex Barcellona che si accaserebbe al Celta Vigo, mentre l'olandese piace al Bournemouth, che sarebbe pronto a versare 10 milioni nelle casse dei giallorossi per assicurarsi il figlio d'arte.