San Paolo – Caffè Spartaco
- by Gabriele Cascella
E’ il Caffè Spartaco la grande rivelazione di questo campionato, la neopromossa sta stupendo tutti gli addetti ai lavori e dopo sei giornate è prima in solitaria a punteggio pieno, discorso diverso per il San Paolo sempre più nobile decaduta del torneo in cerca di continuità e quadratura.
Primo tempo – L’inizio gara ha gli effetti speciali e nel giro di 2 minuti si segnalano due macroscopiche occasioni, apre le danze il San Paolo con una conclusione a giro dalla distanza che si spegne sul palo, capovolgimento di fronte occasione capolista, Monacu si mette in proprio e scappa sull’out di sinistra, la conclusione sul primo palo del laterale basso è violenta ma nocra una volta c’è il legno di mezzo; palo a palo e palla al centro. La fiammata iniziale del San Paolo è acqua nel deserto e la capolista inizia a dominare il gioco, la solita scorribanda di Monacu propizia il gol di Steri che è bravo ad eludere l’intervento del difensore e di punta infilare Barrago. La reazione della formazione di casa non arriva e quindi la neopromossa raddoppia il vantaggio, il solito Steri ricama e suggerisce per Mascioli che in acrobazia scrive 0-2 Caffè Spartaco. Il primo tempo perfetto del Caffè Spartaco si chiude con la punzione chirurgica e astuta di Federico Roberto che sul primo palo inganna un non esente da colpe Barrago ; 0 a 3 e cala il sipario sul primo atto.
Secondo tempo – Il secondo tempo si apre con la reazione del San Paolo ma a salire in cattedra è Saccucci, il portiere ospite nella ripresa compie 4 strepitosi interventi, il primo è un leva gamba impressionante sulla botta di Shahinas. Il San Paolo approccia bene il secondo tempo ma si fa male da solo quando al decimo minuto della ripresa Laurato in guida della palla si lascia scippare il possesso da Massella che in estirada prende in controtempo Barrago per lo 0 a 4 finale.
Continua a sognare la neopromossa che schianta il San Paolo e mantiene, da imbattuta, la prima posizione; il San Paolo rimane a quota 10 punti e rallenta la corsa alla zona play-off.