Organic Lab vs Canarini Roma
- by Gabriele Cascella
Due squadre all’esordio nella massima competizione ma che si stanno regalando un avvio di campionato da urlo, incrocio emozionante per le due sorprese di questa stagione.
Primo tempo – E’ l’Organic Lab a partire meglio in questo avvio di gara e dopo solin5 minutib stappa la partita con Zappalà che è prima è bravo ad addomesticare il suggerimento di Pace e ancor più poi nel trovare il secondo palo con l’esterno del piede. L’asse Pace-Zappalà funziona alla grande e riesce a sfondare con forza sull’out di sinistra ma nell’azione fotocopia del gol il tiro di Zappalà trova la risposta di Assogna. Dopo il monologo della formazione di casa arriva la prima iniziativa per i Canarini con Casella che trova la risposta volante di Sorcini.
Secondo tempo – Se il primo atto è stato un monologo per l’Organic Lab la ripresa si apre completamente alle antipodi e dopo pochi minuti arriva il pareggio per la formazione ospite, azione fotocopia al gol di Zappalà con il suggerimento, in questo caso di Franzè, che serve la corsa di Francucci che con un preciso diagonale batte Sorcini: 1 a 1 e palla al centro. Al decimo del secondo tempo pezzo di assoluta bravura di Pace che prima in estirada strappa il pallone all’avversario e poi scarica dalla distanza un bolide terra-aria che si infila alle spalle di Assogna. La partita è vivace e divertente con le due formazione che con continui botta e risposta offensive infiammano l’incontro, su una di queste fiammate arriva il pareggio dei Canarini con la deviazione fortunosa ma cercata di Baldassare sulla conclusione di De Carlo, la deviazione diabolica del numero 4 spiazza Sorcini e riporta l’equilibrio. L’ultima occasione della partita è di stampo Canarini Roma con il tiro di D’Astolfo da distanza siderale, Sorcini riesce a ritrovare la porta e ad allungarsi in calcio d’angolo, conclusione e risposta di spessore.
Il ballo delle debuttanti termina in pareggio, un 2 a 2 frizzante e divertente tra due squadre capaci di spaventare anche le corazzate del campionato.