Appio Latino VS BVB
- by Andrea Mirulla
Appio Latino FCCG VS BVB.
Per entrambe le squadre lo scorso anno è arrivata la salvezza con ampio anticipo, quest’anno proveranno ad ambire a qualcosa in più.
La rosa a disposizione dell’ Appio Latino FCCG è pressoché la medesima della precedente annata, qualche innesto in più invece per il BVB.
In una competizione dove ogni singola partita è una potenziale finale, partire con il piede giusto rappresenta un vero e proprio bottino di guerra.
Parte subito forte l’Appio Latino FCCG affidandosi all’estro del numero 7 Popa Ionut e facendo girare velocemente il pallone da una parte all’altra del campo. Il BVB dal canto suo aspetta il momento propizio per freddare la compagine di casa, l’occasione giusta non tarda ad arrivare: pennellata del capitano De Angelis, Pascucci arriva sulla ribattuta e gonfia la rete. A questo punto della gara L’appio Latino FCCG si disunisce e subisce le giocate di Pietrobattista ed è solo per merito di un attento portiere Rinaldi che si riesce a tenere vivo il risultato. A metà del primo tempo la partita cambia completamente e prende una piega favorevole per la squadra di casa: calcio di punizione da distanza proibitiva, ci va uno specialista come Alessandro e si torna in pareggio. Dopo la rete il BVB va in confusione e si riversa tutta in attacco subendo il contropiede fatale di Panetta che sotto porta è freddissimo e non sbaglia. Vantaggio Appio Latino FCCG.
Il secondo tempo vede il fraseggio prolungato dell’Appio Latino FCCG che prova ad addormentare la partita con esito positivo. La squadra in maglia bianca in totale amministrazione dell’incontro. Unica reale occasione pericola per il BVB arriva nei minuti finale quando Pietrobattista in mezza rovesciata manca l’appuntamento con in gol.
Arrivano cosi i primi tre punti per l’Appio Latino FCCG. È stata una partita molto chiusa dal punto di vista delle occasioni da rete, due squadre che si sono studiate per gran parte del match, a fare la differenza sono state le giocate individuali, le qualità dei singoli hanno determinato l’andamento dell’incontro.
articolo di andrea mirulla 4/10/2022