report Cesarini
- by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI:
Cognome: cesarini Nome: mattia Data di nascita:20/06/2005 Nazionalità: italiana Altezza: circa 1.76 Peso: circa 69kg INFORMAZIONI BASE Ruolo: centrocampista interno di sinistra nel 4-3-3 Altri ruoli: centrocampista interno di destra nel 4-3-3 Piede preferito: sx Club: nuova tor tre teste Scadenza contratto: Valore di mercato Transfermarkt: Certosa VS Nuova tor tre teste (juniores elite u19 girone b Lazio). La partita si è conclusa per 3-3 CARATTERISTICHE FISICHE E ATLETICHE: ha una statura medio-bassa. È un endomorfo, dotato di corporatura massiccia, ha grossi quadricipiti e polpacci, spalle larghe. La sua corporatura muscolosa non gli permette di essere veloce. Ha un’ottima forza esplosiva nei contrasti. Ha una buona resistenza alla fatica.
CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso si fa trovare libero dai compagni per ricevere il pallone, a lui spetta il compito di guidare il centrocampo e la trama offensiva. Batte tutti i calci di punizione. Durante la rimessa laterale dal suo lato non va a battere ma si fa vedere per ricevere palla. Ottimo dunque nello smarcamento e nell’occupazione dello spazio. Ha fantasia ed estro. Ottimo controllo e difesa della palla, non perde il pallone. Riceve il pallone con la postura giusta ed aspetta un attimo prima di eseguire il passaggio. in fase di non possesso quando gli avversari battono i calci d’angolo si posiziona sul primo palo, buona la pressione sul portatore di palla e nel contrasto diretto. CARATTERISTICHE TECNICHE: ha un’ottima tecnica di base con il piede sinistro. Ottimo dominio della palla (tocca molte volte palla quando la ha, fa tanti piccoli tocchi), se la porta avanti con l’esterno. I passaggi sono eseguiti con l’interno del piede. Il tiro è a giro con l’interno, potente e preciso. Ottimo il suo stop orientato.
CARATTERISTICHE MENTALI: ha personalità, lotta su tutti i palloni. È tenace e carismatico, sprona i suoi compagni a restare concentrati. Non si fa influenzare dal risultato del momento. Si assume responsabilità nelle battute dei calci piazzati. È motivato.
21/06/2023 NOME SCOUT: Andrea Mirulla